Ad aprile torna a Verona il Vinitaly

Grandi attese per la 53° edizione del Vinitaly
Verona dal 7 al 10 aprile torna uno degli appuntamenti riguardanti il mondo del vino più attesi a livello mondiale: il Vinitaly.
Grandi le aspettative per la 53° edizione. Novità assoluta di quest’anno sarà l’introduzione di masterclass, organizzate in collaborazione con l’Associazione Vi.Te, dedicate ai vini artigianali, un trend in crescente espansione. Molti gli eventi, i convegni e i dibattiti. Tra le varie degustazioni segnaliamo:
• “Degustazione Tre Bicchieri” organizzata dal Gambero Rosso, che porta in degustazione le etichette premiate alla trentaduesima edizione della guida Vini d’Italia;
• il wine tasting organizzato da Riccardo Cottarella, che presenterà i sette vini che hanno reso grande la sua azienda
• la degustazione dei vini rivoluzionari prodotti da giovani donne, guidata di Ian D’Agata, realizzata in collaborazione con l’Associazione delle Donne del Vino;

• “Fisar in Rosa”la degustazione delle 6 etichette che esprimono al meglio l’essenza dei vini rosè
Fra le degustazioni top organizzate dai vari espositori:l’Amarone della Valpolicella, con una serie di appuntamenti tra cui la degustazione dei dieci anni delle Famiglie Storiche,il XXXI Seminario Tecnico Masi,il Montepulciano a cura del Consorzio del Vino Nobile, del Cirò,del Morellino di Scansano e la Vernaccia di San Gimignano, sempre a cura dei rispettivi consorzi.
Tutti appuntamenti che permettono di conoscere meglio l’affascinante mondo del vino e di comprenderne più da vicino evoluzione e prospettive.
Per maggiori dettagli sul calendario, date/ore e costi si rimanda al link ufficiale della Kermesse.
https://www.vinitaly.com/it/eventi/calendario/?t=2&d=0&g=daily

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *